Voglia di staccare la spina e rilassarsi in una delle meravigliose isole in Italia?
IperViaggi ti propone una serie di pacchetti vacanze nelle più belle isole italiane dai soggiorni da 2 a 7 notti fino ai tour organizzati alla scoperta di questi angoli di paradiso nelle principali isole siciliane, campane e toscane.
Tra le proposte presenti varie includono l’utilizzo piscine o centro benessere, il servizio spiaggia e il volo dai principali aeroporti italiani (insieme alle tasse aeroportuali e l’assicurazione medico e bagaglio).
Diversi pacchetti propongono vantaggiosi sconti per bambini (offerta Bimbo Gratis) e la possibilità di ospitare anche il proprio amico a 4 zampe. La maggior parte delle strutture presenti propone trattamenti di pensione completa o mezza pensione.
Seleziona la destinazione che maggiormente ti interessa e prenota ora!
L’Italia offre una varietà di isole da scoprire estremamente ampia sia per le caratteristiche naturali sia per i tratti storici e culturali che le contraddistinguono.
Isole Siciliane: i principali gruppi di isole della Sicilia sono le Eolie (tra cui spiccano Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli), l’isola di Pantelleria, Ustica, le Egadi, le Ciclopi e le isole Pelagie ( tra cui ricordiamo la famosa Lampedusa).
Per le Eolie IperViaggi propone, oltre ai soggiorni, anche dei tour in motobarca (durata di 4 o 7 giorni) alla scoperta della bellezza di ogni isola.
Lipari: l’isola più grande delle Eolie presenta una natura incontaminata di grande bellezza grazie alla presenza di innumerevoli varietà di fiori come l’erica, l’ibisco e l’oleandro. Nominata dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, l’isola vi offrirà scenari molto diversi: spiagge bianche soprattutto nella parte orientale e settentrionale, mentre a sud e nella parte occidentale risulta prevalentemente rocciosa da visitare solo in barca.
Pantelleria: altra isola di origine vulcanica che racchiude una biodiversità estremamente ricca e che ospita al proprio centro un Parco Nazionale. Isola adatta a tutti, che offre una serie di escursioni da effettuare per conoscere l’isola sia dal punto di vista naturalistico che archeologico. Le spiagge anche in questo caso sono di diversa natura e composizione ma sempre caratterizzate da un mare cristallino. Da assaggiare assolutamente i 2 fiori all’occhiello dell’isola: il famoso passito ed i capperi.
Lampedusa: fa parte delle isole Pelagie ed è conosciuta per avere delle spiagge considerate tra le più belle a livello mondiale, come la Spiaggia dei Conigli. Il mare incredibilmente limpido, una natura selvaggia e una fauna ricca costituita anche da pesci poco presenti nel resto del Mediterraneo sono il paradiso per chi ama praticare lo snorkeling (spiagge come Cala Francese o Cala Pulcino) o immersioni.
Isole Arcipelago Campano
Le principali isole che costituiscono l’arcipelago campano sono Ischia, la famosissima Capri, Procida, Vivara e Nisida.
Ischia presenta spiagge per tutti i gusti: fondali bassi ideali per i bambini o selvagge per chi ama un contatto con la natura semplice. Ischia viene definita l’isola verde proprio per la sua vegetazione tipicamente mediterranea. Per questa meta vengono proposti sia pacchetti soggiorno sia tour completamente organizzati alla scoperte degli angoli magici dell’isola. Ischia non solo offre un mare cristallino, ma anche delle terme grazie alla natura vulcanica dell’isola.
Isole Arcipelago Toscano
L’arcipelago toscano è composto da 7 isole tra cui spicca la più grande, l’Isola d’Elba, un’isola che offre innumerevoli paesaggi diversi dalle spiagge dorate alle calette bianche lambite da un mare cristallino, natura rigogliosa e caratteristici borghi arroccati sulle colline. Un’isola ideale anche con bambini e cani visto che tutte le spiagge sono libere e nella maggior parte dei casi dotate di servizi spiaggia.