Quest’estate vuoi trascorrere una vacanza mare nel Gargano (Puglia)? Scopri i Villaggi nel Gargano scelti per te da Iperviaggi e approfitta delle tante convenienti Offerte di Villaggi direttamente sul mare nelle località balneari più rinomate.
Il Gargano, soprannominato “lo Sperone d’Italia”, regala ai visitatori un susseguirsi di panorami mozzafiato, boschi e foreste, grotte terrestri e marine, spiagge incantevoli e borghi da visitare. Una vacanza in questo tratto di costa supervisionato dal maestoso Monte Gargano che svetta dominando l’Adriatico, facendo del Gargano l’unico promontorio pugliese proteso verso il mare, è quello che ci vuole per godersi l’autenticità e la bellezza della regione.
Parti in vacanza con bambini? Abbiamo selezionato i migliori villaggi del Gargano direttamente sul mare perfetti per famiglie con bambini. Le nostre strutture offrono servizi appositamente pensati per il divertimento e il relax di grandi e piccini: servizio spiaggia, animazione, mini club, aree giochi, piscine e tanto altro. Dai un’occhiata alle tante Offerte di Villaggi in Gargano sul Mare proposte da Iperviaggi: Prenota Prima, Offerte Villaggi sul mare All Inclusive, Tessera Club Gratis, Last Minute e tanti altri sconti per coppie e famiglie.
Se viaggi con bambini puoi scegliere uno dei tanti Villaggi Bimbi Gratis in Gargano: le tariffe sono super convenienti e arrivano fino alla totale gratuità dei più piccoli a seconda all’età.
Scegli la promozione su misura per te: prenota ora la tua Vacanza nel Gargano con Iperviaggi!
Il Gargano in Puglia è la destinazione perfetta per concedersi rilassanti vacanze circondati dal blu dell’Adriatico e dal verde della natura allo stato puro. Dal mare ai boschi, dai borghi medievali ai luoghi di culto, tante sono le cose da fare e da vedere nel Gargano. Nei circa 200 km di costa del Gargano che vanno da Mattinata a Lesina, si attraversano baie da cartolina che nascondono paesini e borghi tutti da scoprire.
La “Montagna del Sole” che in Puglia si protende verso Est a formare il vasto Golfo di Manfredonia, offre inoltre svariate possibilità di itinerari escursionistici unici all’insegna di Storia, Arte, Religione e Cultura. Tra i luoghi da visitare assolutamente durante una vacanza nel Gargano consigliamo: San Giovanni Rotondo per visitare il santuario che ospita le spoglie di Padre Pio; Pugnochiuso e le sue baie; Vieste e il suo borgo antico; Peschici, antico borgo medievale arroccato su una scogliera e racchiuso in antiche mura di cinta e i caratteristici “trabucchi” (antiche costruzioni sul mare utilizzate per pescare, simili a palafitte in legno); Rodi Garganico con il suo suggestivo centro abitato composto da case soprapposte appoggiate l’una all’altra, stradine, terrazze e scale; Vico del Gargano e la piacevole varietà del suo paesaggio, circondato dalla Foresta Umbra e con a valle una rinomata zona costiera; Manfredonia, conosciuta anche come la “Porta del Gargano”; Monte Sant’Angelo, dove il tempo sembra essersi fermato tra i vicoli bianchi e le piccole botteghe artigiane.
La penisola del Gargano è bagnata per tre lati dal Mare Adriatico e offre spiagge per tutti i gusti. Tra le spiagge più belle del Gargano consigliamo: Spiaggia Scialara o del Castello a Vieste; Spiaggia di Scialmarino a Vieste; Spiaggia dei Colombi a Vieste; Spiaggia di Porto Greco a Vieste; Cala della Sanguinara a Vieste; Spiaggia di Manaccora a Peschici; Spiaggia di Cala Lunga a Peschici; Spiaggia Zaiana a Peschici; Spiaggia di Baia di Campi a Peschici; Baia di Sfinale a Peschici; Spiaggia di Santa Croce a Peschici; Spiaggia di Mattinatella o Fontana delle Rose a Mattinata; Spiaggia di Ponente e di Levante a Rodi Garganico; Baia delle Zagare a Mattinata; Spiaggia di Vignanotica tra Vieste e Mattinata; Spiaggia di Puntarossa tra Vieste e Mattinata.
Il Parco Nazionale del Gargano comprende 18 comuni in provincia di Foggia e vanta una varietà paesaggistica unica nel suo genere tra aree boschive, rigogliose pinete, straordinari paesaggi montuosi, lussureggianti foreste e una costa spettacolare. Tra le attrazioni naturalistiche del Gargano consigliamo: La Foresta Umbra, patrimonio UNESCO nonché polmone verde del Sud Italia che si estende tra Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Carpino e Monte Sant’Angelo; Bosco Quarto con i suoi 8000 ettari nell'area tra Monte Sant'Angelo, San Giovanni Rotondo e Carpino; I laghi di Lesina, Varano e Salso per fare birdwatching; Il “Sentiero dell’Amore”: 3 km di trekking a picco sul mare con vista mozzafiato lungo un percorso che unisce la Baia di Vignanotica e la Baia delle Zagare; Le Isole Tremiti: San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa; Le grotte terrestri: la Voragine di Campolato, la Grotta di Montenero, la Grotta Pian della Macina e la Grotta di Papaglione; Le grotte marine: la Grotta Rossa, la Grotta Sfondata, la Grotta Calda e la Grotta Smeralda; Il Pizzomunno, un monolite in pietra calcarea alto 25 metri che si trova sulla spiaggia del Castello a Vieste; I fari del Gargano: il faro di Torre Preposti a Pugnochiuso e il Faro di Vieste sull’isola di Santa Eufemia.