La Costa degli Dei o Costa Bella è indubbiamente uno dei tratti di mare più affascinanti della Calabria. Denominata anche “corno della Calabria”, è racchiusa nella provincia di Vibo Valentia e caratterizzata da mare cristallino, baie e spiagge bianchissime.
Per godere appieno delle bellezze naturali di questa destinazione IperViaggi presenta una serie di villaggi, resort e hotel situati nelle località più affascinanti come Ricadi, Tropea e Nicotera.
Vari i servizi inclusi nei pacchetti per una vacanza in totale relax: servizio spiaggia, Tessera Club e utilizzo della piscina.
Molte strutture propongono sconti e riduzioni vantaggiose attraverso la formula Bambini Gratis.
Che cosa aspetti a prenotare? Vieni a rilassarti sulle bianche spiagge della Costa degli Dei!
Nicotera è un piccolo borgo di pescatori, circondata da uliveti e agrumeti e bagnato da un mare cristallino. Da visitare nel borgo sono la cattedrale di Santa Maria Assunta e il castello Ruffo. Ricadi è situata tra il Monte Poro e le acque del Tirreno. Il litorale, molto amato dai turisti per le acque trasparenti, è frequentato anche da diversi sub per le varie possibilità di immersione. Briatico è una località di mare molto amata per le varie spiagge, baie, calette, che sono considerate tra le più belle della Calabria. Tropea è la perla del Tirreno, fatta di mura, torri, viuzze, e naturalmente le bianche spiagge bagnate da acque color turchese. Il borgo è adagiato su una scogliera, con una vista mozzafiato sul mare circostante. Pizzo Calabro è un borgo pittoresco di origine medievale, collocato su una rupe a picco sul mare. Nella parte alta del paese, tra viuzze e corti, spicca il castello di Gioacchino Murat, re di Napoli a inizio '800. Fuori dal centro, merita una visita la chiesetta di Piedigrotta, ricavata appunto da una grotta. Ma l'attrazione principale per i turisti è sicuramente la splendida spiaggia di sabbia circondata da una pineta profumata di eucalipti.
Per quanto riguarda la gastronomia, la Costa degli Dei è il posto giusto per chi apprezza la buona cucina e l'uso di prodotti genuini. Sicuramente la grande protagonista dei piatti tradizionali è la cipolla rossa di Tropea, deliziosa sia cotta che cruda. Ma non dimentichiamo la 'nduja, un salume piccante che si consuma sul pane tostato, il pecorino del Monte Porto, il tartufo di Pizzo Calabro, l'olio extra vergine di oliva, il pesce azzurro, e ovviamente tanto, tanto peperoncino.